CATANIA.
Approvato lo scorso 22 Luglio, il bilancio di Asec Trade Srl .
Per Asec Trade il 2018 è stato un anno di definizione delle politiche di governance . Infatti il Comune di Catania, azionista indiretto della ha modificato gli indirizzi della precedente Amministrazione, scegliendo di voler mantenere l’intero pacchetto azionario ed ha nominato i nuovi Amministratori dell’azienda etnea, che si occupa delle attività commerciali di vendita di gas naturale.
Soddisfacente il risultato di esercizio pari a 134.614 Euro. L’utile netto va però considerato alla luce di alcune scelte prudenziali adottate dalla società: è stato incrementato il fondo valutazione crediti per circa 500.000 Euro, sono state registra t e perdite su crediti per oltre 200.000 Euro ed è stato creato un fondo legato al disallineamento dei volumi per oltre 400.000 Euro.
Tutti molti positivi i risultati ottenuti nel 2018: fatturato pari a 17.453.353 Euro , margine operativo lordo pari a 1.249.474 Euro. Essi evidenziano la solidità economica della gestione caratteristica ed il miglioramento delle performance finanziarie e permettono alla società di affrontare con fiducia le sfide del mercato.
Gli uffici di Asec Trade rimarranno chiusi dal 12 Agosto al 16 Agosto ; alla ripresa delle attività lavorative la società ha già programmato nuove campagne commerciali e novità dedicate a i propri clienti.